Rischi hiv e Info

Salve Dottori Un Parente Mio Mi Ha Consigliato Questo Sito E Volevo Esporvi Il Mio Dubbio. Esattamente Il Giorno 5 Settembre Ho Ricevuto Un Rapporto Orale Non Protetto Da Una Conoscente ,A Detta Sua Tutto Ok lo Spero ( Ma Non Posso Saperlo) e Non Mi Risulta Niente Di Anomalo Solo Che Alla Fine Scusate Il Termine Mi Ha Sputato Sul Glande (Saliva) E Volevo Sapere Se Ho Corso Rischi. Esattamente Dopo 70 Giorni Circa Qlk In Piu Forse Ho Fatto Test Hiv 1/2 Met.Chemiluminescenza Fortunatamente Negativo. La Mia Domanda e Ho Corso Tanti Rischi??? Questo Test e Di Ultima Generazione? Ed e Affidabile o devo ripeterlo? grazie medici
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il test Hiv che ha fatto è attendibile a 3 mesi.

Il rischio Hiv corso è molto basso per il tipo di rapporto ma permangono tutti gli altri rischi per MST (da sifilide a gonorrea)

In caso di dubbio lesioni o secrezioni si rivolga al Venereologo specilaista

Cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Per La Risposta. No Non C erano Lesioni Solo Saliva...Lei Mi Consiglia Di Farne Un Altro Di Test Dopo Aver Fatto QUello a 70 gg ???
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Io vedrei meglio un consulto venereologico per coprire tutte le MST non solo l'HIV.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
medici ho un ultima domanda da porvi e vi prego di rispondermi ma proprio per mia informazione, voglio essere informato. ok eseguito test dopo 70gg circa negativo fortunatamente ma gia da circa un mese e in atto un mal di gola e mi chiedo se fosse stato in atto gia il virus con questo mal di gola intendo sarebbe uscito nel test??? inoltre ho anche fatto le analisi di routine e non e uscito nulla. questa e la mia domanda se fosse stato mal di gola da infezione sarebbe uscito nel test?
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si sarebbe uscito perchè si tratterebbe di sindrome da sieroconversione e non di semplice mal di gola!

saluti
Dr Laino
[#6]
dopo
Utente
ho capito e la ringrazio x la pronta risposta. ho solo quest ultimo dubbio: Nel Quadro Sieroproteico c e una voce Beta2 alla quale i valori di riferimento sono max 5.8 e io ho 6.4,e infine Gamma i valori sono 20.3 e io ho 21.7 mi chiedevo se potevano significare qualcosa e modificare il risultato del test. Premetto Che non ho patologie di nessun tipo. grazie x eventuali delucidazioni.
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Faccia controllare le analisi dal suo medico curante. Per il resto ho già spiegato tutto.

cari saluti

Dr Laino
[#8]
dopo
Utente
dice che sono valori irrilevanti comunque grazie per il suo supporto e delle informazioni che mi ha fornito buone cose
[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Stia sereno! Cari saluti ancora.

Dr Laino
[#10]
dopo
Utente
Salve Vorrei Capire Una Cosa Perche Non Ne So In Materia, Io Vivendo Con La Mia Partner Transessuale (ma nessuno dei due e portatore del virus) Tramite Sesso Anale Scoperto Potremmo Contrarre Hiv? Faccio Questa Domanda Perche Veramente Non Lo So. Ancora Deve Succedere Ma Vorrei Delucidazioni
[#11]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se un partner non è infetto e non è a rischio non esiste il problema: il problema si pone in caso di partner a rischio HIV o HIV+

cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it
[#12]
dopo
Utente
dottore e in caso di altre mst presenti ( io effettuando test hiv1/2) posso ritenere comunque valido il test fatto a 72 gg o cambierebbe i ritarderebbe qualcosa???
[#13]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
si trasmettono le eventuali MST presenti non l'HIV non capisco la sua domanda.

cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it
[#14]
dopo
Utente
dottore mi scusi intendevo questo. io ho effettuato un test hiv 1/2 Met.Elettrochemiluminescenza a 70 gg, e chiedevo se in presenza di qualche mst il test e comunque affidabile ??? o cambiarebbe qualcosa ???
[#15]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nessuna salvo il periodo finestra che è di 3 mesi per quel tipo di test

saluti

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it
[#16]
dopo
Utente
ok ma mi chiedo secondo i miei calcoli 12 settimane sono 84 giorni vanno bene ugualmente ???
[#17]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sì è sufficiente come periodo finestra.
Cari saluti

Dott Laino
www.latuapelle.it
[#18]
dopo
Utente
grazie dottore nel dubbio ho effettuato il seguente test Hiv 1/2 Met. Elettrochemiluminescenza Dopo 86 Giorni Posso Chiudere La Faccenda ???
[#19]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Teoricamente no.

carissimi saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it
[#20]
dopo
Utente
ok quindi cosa dovrei fare ???
[#21]
dopo
Utente
prima mi dice che e sufficente poi no ...non capisco
[#22]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Terociamente perchè il periodo fonestra è di 90 giorni non di 86, per questo le parlo di teoria.

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

[#23]
dopo
Utente
Effettuato Ulteriore Test a 93 giorni questa volta Rapido Con Gocce Di Sangue, Fortunatamente negativo ora ci siamo con i tempi?
[#24]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Certo

saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it
[#25]
dopo
Utente
grazie 1000 bn serata
[#26]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego

Carissimi saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it
[#27]
dopo
Utente
caro dott. Laino mi dice una cosa? Il Test Di Tipo Nat x hiv dopo quanto e definitivo ?
[#28]
dopo
Utente
mi correggo esame hiv pcr qualitativa