Risultato test hiv

salve dottori
Ho effettuato 4 test uno 16 giorno uno a 30 uno a 60 e l ultimo a 120 giorni circa.. Volevo chiederle l esito di tutti è stato negativo e il metodo scritto sul referto è:immunologia- chemiluminescenza anticorpi Hiv 1/2 / ag p24 con risultato è intervallo di riferimento negativo .. Il test e di quarta generazione? L ho effettuati tutto nel solito laboratorio privato.. Posso star tranquillo?
La ringrazio per la risposta
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
In base ai risultati che posta, Lei ha effettuato numeo 4 HIV 1-2 test di IV generazione "combo" in ECLIA, metodica molto sensibile.
A 120 gg il test deve essere considerato assolutamente definitivo e dunque Lei non è sieropositivo per HIV.
Per Sua informazione, secondo le direttive OMS/ISS tali tests sono definitivi già a 90 gg.

Saluti,
Dr. Caldarola.