Linfonodi palpabili

Salve a tutti. Non so se sto scrivendo nella giusta categoria ma volevo porre una domanda a cui nessuno riesce a dare una risposta. Io ho dei linfonodi al collo nella parte lato cervicale che riesco a sentire. Non sono ingrossati perché ho fatto l'ecografia. Ma allora mi chiefo: i linfonodi allo stato "normale" sono palpabili si o no? Grazie x la risposta è scusate la mia ansia
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
si è possibile che siano palpabili anche in condizioni fisiologiche: la palpazione medica però è l'indirizzo da scegliere per la sicurezza. Lei ha addirittura fatto un'ecografia, direi di stare serena!

carissimi saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la riposta dottore. Se possibile vorrei porle anche un altro quesito che non c'entra nulla con i linfonodi. Da un paio di mesi ho notato (non so nemmeno se c'è sempre stata) una piccola escrescenza situata sulla parete dove si trova l'ugola.È dello stesso colore della mucosa tanto che per vederla bisogna utilizzare una luce più forte. Non pende e non si trova sopra l'ugola. Potrebbe essere una semplice escrescenza della mucosa? Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si ma occorre la visita per confermarlo!

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it