Stanchezza eccessiva, gola e linfonodi gonfi

Salve, da circa 4 mesi ho le ghiandole del collo limitrofe alla mascella gonfie e a volte dolenti, inoltre la parete della gola immediatamente dietro le tonsille si gonfia da un lato per poi sgonfiarsi e rigonfiarsi dall'altro a distanza di ore portandomi disturbi nella respirazione e fastidi. a volte si aggiunge un dolore interno all'orecchio nel deglutire o un fastidio come se ci fosse all'interno acqua o un corpo estraneo. l'esordio di ciò fu una tonsillite con placche (meta maggio) che non passavano neanche dopo 3 antibiotici, poi prendendo il bactoblis andarono scomparendo sino a non averne più all'incirca a meta giugno. ma tutti i disturbi precedentemente elencati persistono e a volte provo una notevole stanchezza o senso di affaticamento. in attesa di un riscontro ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Le consiglio di effettuare un tampone faringeo e nasale per
-Streptococco Beta emolitico A
-Germi comuni
-Miceti
-Chlamidya spp
-Mycoplasma spp
Inoltre di eseguire la valutazione del pattern immunitario per la Mononucleosi (IgG/IgM anti EBNA - anti VCA - EA) CMV (IgG/IgM) e Toxoplasmosi (IgG/IgM).
Inoltre un emocromo completo e la solita routine per la valutazione della funzionalità renale ed epatica.
Faccia sapere se vuole.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, le farò sapere l'esito degli esami a breve.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Va bene.
Saluti,
Dott. Caldarola.