Hiv test

Salve a tutti...vi scrivo perché nei primi giorni di dicembre dello scorso anno ho avuto un rapporto a rischio...ho eseguito il test Hiv presso un laboratorio privato a metà luglio quindi 7mesi dopo il rapporto...volevo chiedere se a 7mesi si è certi del risultato del test?e se gli anticorpi si possono rilevare anche dopo il limite massimo che è 6mesi perché non capisco se 6mesi è il limite massimo per fare il test oppure se dopo6 mesi il test è 100% attendibile...grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se lei esegue un Test HIV I-II di quarta generazione, stia pur tranquillo che avrà un risultato DEFINITIVO. Non c'è un tempo max al linite c'è un tempo minimo per eseguire il test che corrisponde al periodo finestra (20gg).
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore..ma mi tolga una curiosità come mai allora i laboratori a cui ho chiesto informazioni mi hanno detto che il test è valido dopo almeno 6mesi?come mai questa disinformazione se il periodo finestra al limite è di 3mesi?
[#3]
dopo
Utente
Volevo aggiungere che il test io l'ho eseguito dopo7 mesi dal rapporto a rischio e è risultato negativo presso un laboratorio privato hanno a disposizione anche loro i test di ultima generazione?devo ripetere un altro test oppure prendo per valido quello che ho fatto e chiudo la questione?
[#4]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Non lo chieda a me lo chieda al laboratorio che le ha detto questa panzana.
Il suo test dopo sette mesi dal rapporto a rischio è definitivamente negativo.
Se ne faccia una ragione. O stappi una bottiglia di Spumante!
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore ora sono un po più tranquillo perché i sintomi psicosomatici sono i primi a venire fuori quando si crede di avere qualcosa...buon fine settimana
[#6]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Anche a lei!