Gonorrea e artrite

Salve, sono una ragazza vergine che dopo un rapporto orale attivo non protetto ha iniziato ad avere faringite, ulcere buccali, essudato su tonsille, linfonodi gonfi, febbre, dolori addominali, perdite ematiche (scomparsa del ciclo) e forti bruciori alle ginocchia e tendinite.
Ho fatto il tampone faringeo per gonorrea prescritto da un medico del PS ed è risultato negativo come le altre analisi per MST. Dopo qualche mese avverto ancora dolori articolari alla ginocchia, alle mandibole, mal di testa, congiuntivite.
Ancora oggi ho forti bruciori alle ginocchia e la mia paura è che il tampone sia stato fatto male e che sia un'artrite dovuta alla gonorrea.
È possibile diagnosticarla con ecografia/radiografia al ginocchio? Oppure serve la artrocentesi?
Dopo quanto tempo la gonorrea crea gravi problemi? E avrebbe senso rifare un tampone faringeo anche dopo 3 mesi?

Grazie mille!
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
ritengo molto inverosimile che lei abbia una artrite da Neisseria Gonorrhoeae.
Indaghi piuttosto sull'EBV e sul CMV che possono provocare una sintomatologia atipica comprendente i sintomi che lei descrive.
Ovviamente è scontato suggerire al suo medico di prescrivere tutti gli indici di flogosi e di "attività reumatica", TAS compreso.
Faccia sapere se vuole.

Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Farò subito queste analisi e le farò sapere.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
A presto allora.
Buon 2017,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie, anche a lei!
Sono riuscita a fare le analisi e ritirare i referti, le lascio qui i valori.

EPSTEIN BARR VCA igG * 249 [> 20 U/ml positivo]
EPSTEIN BARR VCA igM <10 [> 40 U/ml positivo]

GOT/AST * 61.30 U/L [O-50]
GPT/ALT * 91.20 U/L [0-50]
SIDEREMIA * 178 [40-175]
PROTEINA C REATTIVA 0.07 mg/dL [0 - 0.50]
VES 7 mm/h [2-30]
TAS * 302 Ul/mL [0-200]

Continuo ad avere dolori alle mani/polsi e alle ginocchia, è dovuto a questo? Come si deve procedere?
La ringrazio per il tempo dedicato!
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentilissima,
con gli esami che posta e senza la sfera di cristallo io diagnosi non ne posso fare.
Il titolo anti VCA IgG è abbastanza alto e potrebbe deporre per una infezione recente ma in via di risoluzione.
Parli con il suo curante per un tampone inteso alla ricerca dello Streptococco beta Emolitico A e valuti lo status immunitario contro HBV e HCV in ragione delle transaminasi elevate che non automaticamente possiamo ascrivere all'EBV.
Utilissimi tutti gli indici di flogosi e quelli di "attività reumatica".
Ci informi se vuole.
Cordilaità,
Dott. Caldarola.