Hiv

Buongiorno dottore
sono Luca 50 anni in cura da 5 mesi con antiretrovirali (EVIPLERA) e fortunatamente sono già con virilemia non rilevabile.
Siccome ho dei problemi alle gengive il mio dentista mi ha prescritto una cura di 7 giorni con ROVAMICINA e colluttorio CORSODYL
Volevo chiederle se questi medicinali si possono prendere tranquillamente o se ci sono delle controindicazioni.
La ringrazio.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Non vi è nessun problema per il Colluttorio.
In quanto alla Spiramicina (Rovamicina) nei database che ho consultato la molecola non viene annoverata tra le interazioni farmacologiche potenzialmente dannose o pericolose.
Quindi nulla osta alla assunzione di questo farmaco.
In alternativa risulta sicura, con la terapia antiretrovirale che assume Lei, anche la Azitromicina, che può essere considerata una valida alternativa.
Ne parli con il curante.
Cordialità e ad maiora semper!
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta molto chiara e velocissima.
Buona giornata.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Anche a Lei!