Si rischia?

Salve, mi domandavo nel caso in cui un tubetto di maionese fosse manomesso e all'interno qualcuno iniettasse del sangue...si rischierebbe di prendere HIV o epatiti?
Oggi aprendo un tubo ho visto la "linguettina di protezione un po sollevata...ora non saprei...magari aprendola lo "sforzata" io...so vorrei sapere..
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora,
suvvia non cada nel delirio persecutorio o di avvelenamento a Pasqua.
La linguetta l'ha spostata lei inavvertitamente e non corre alcun rischio.
Non mangi troppa maionese perchè non è un alimento sano.
Tanti Auguri,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ha ragione dottore mi sono lasciata prendere da paure infondate..
Grazie mille buona Pasqua anche a lei.
Buona serata