Toxoplasmosi taglio e gravidanza

Buongiorno
Sono alla 21ma settimana di gravidanza. Oggi nel tagliare una carota (lavata con bicarbonato e pelata) mi sono procurata col coltello con cui la stavo tagliando a pezzetti un piccolo taglio abbastanza superficiale sul palmo di una mano. Ora mi chiedevo se esiste possibilità di aver contratto toxoplasmosi in questo modo. Praticamente non è uscito sangue, solo un poco di acquetta mista sangue. Ho lavato la mano bene sotto l'acqua calda con sapone, ma non ho disinfettato perche in casa non avevo niente per disinfettare.

Grazie in anticipo.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia pure tranquilla perchè la dinamica che descrive dell'incidente domestico NON la pone a rischio di infezione da toxoplasma.
Cari saluti.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore per il servizio che offrite su questa piattaforma. Per me molto prezioso.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona serata,
Dott. Caldarola.