Il cambio stagione lo stress

Gentili dottori, volevo esporre il mio "problema" circa 2 mesi fa ho avuto un. Unico e breve rapporto non protetto da lì ho iniziato a pensare ad un contaggio da hiv, leggendo sintomi vari su internet , dopo qualche settimana mi sono ritrovato la lingua bianca ( ora è gialla) ho avuto mal di gola un paio di giorni con febbre a 36.9 e per quasi un mese mal di gola alla quale per un paio di settimane si è aggiunta la tosse. Considerando il cambio stagione lo stress da esami essendo studente potrebbe essere tutto regolare ? Ora mi sento bene ho solo la lingua che è giallastra o bianca dipende dai giorni ma già facendola con un tovagliolo di tessuto e un pò di forza schiarisce.. Verrei evitare di fare il test, non ho come spostarmi per arrivare in un centro specializzato, sono sott'esami universitari e soprattuto provo un pò di vergogna
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la sintomatologia che descrive non mi pare relazionabile con una sindrome retrovirale acuta.
Il mal di gola senza febbre ( una temperatura di 36.9 °C non può essere definita "febbre") che le dura un mese e che si associa a tosse, specie se lei non è fumatore come spero, necessita che il suo faringe venga valutato dal medico Curante e che lo stesso proceda anche ad una auscultazione del torace. La lingua va vista per fare diagnosi e questo rientra in prima battuta nei compiti del curante, che potrebbe decidere per un tampone faringeo e linguale.
Se non vuole fare il test non lo faccia: l'imporante è che ogni futuro sintomo lei, consciamente o inconsciamente non lo riferisca all'HIV: perchè la sua vita diventerebbe un inferno e lei lo sa meglio di me.
In quanto alla vergogna di eseguire un HIV test, è un problema che si pone lei perchè non ci deve essere nessuna vergogna nel testarsi nell'anno 2017 del III millennio.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Quindi lei dottore crede che non siano sintomi da hiv ?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
No, ma mi pare di averlo scritto chiaramente.....
Saluti cordiali,
Dott. caldarola.