Utilizzo bagno pubblico sporco

Buongiorno,

purtroppo ieri ho dovuto utilizzare un bagno pubblico. Appena entrata mi sembrava discretamente pulito, con riduttore del water abbassato. Ho fatto la pipì senza toccare nulla e senza appoggiarmi sul water. Tirando lo sciacquone ho notato che scendeva del sangue e, avendo appurato che non era il mio, ho sollevato il riduttore con la cartaigienica e mi sono accorta che la parte di sotto era sporca di sangue forse mestruale.
Sono molto preoccupata, ho corso qualche rischio di aver contratto una malattia infettiva? Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
la dinamica che describe NON la pone a rischio per alcuna infezione.
Si tranquillizzi.
Cordialita'.
Caldarola