Probabile contagio HIV

È la prima volta che vi scrivo.. pochi giorni dopo capodanno ho avuto un rapporto orale con un conoscente occasionale.. E dopo circa 2 settimane ho per 1 giorno 38 di febbre e dopo 3/4 giorni ho avuto per 1 giorno diarrea con acqua. Ora però sto bene e altri miei amici hanno preso anche loro la febbre in questo periodo però mi preoccupa il fatto di aver ricevuto l'aids.. Però non mi sono mai venuti in bocca (scusate la volgarità) e non ho mai avuto ferite nella bocca o orpes. Tra 3 mesi voglio fare il test dell hiv acquistabile in farmacia.. Voi pensate che sia un semplice momento di debolezza oppure è un sintomo dell aids?
Cordiali saluti
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la diarrea e la febbre sono riferibili alla sindrome influenzale che sta ancora girando.
In quanto alla sua fellatio non protetta e dunque a rischio, non c'è bisogno di aspettare tre mesi per effettuare un Test HIV Mylan: sono sufficienti 40 gg ed un test di IV generazione che ovviamente può eseguire in un laboratorio pubblico o privato.
Le consiglio anche di eseguire lo screening per la Sifilide, sempre a 40 gg, con la richiesta di una VDRL e di un TPHA.
Il rischio corso per HIV con una fellatio recettiva non è altissimo ma non è neppure nullo: le prossime volte usi sempre il profilattico o non faccia niente.
Cari saluti.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Questo test di 4* generazione è acquistabile in farmacia? Pensa che se fra 40 giorni farò questo test, darà un risultato finale giusto?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Il test HIV di IV generazione non è disponibile in farmacia.
Va eseguito in laboratorio come già detto.
A 40 gg il suo risultato viene considerato DEFINITIVO.
Cordialità.
Caldarola.