Contagio hiv. rischio?

Salve,
qualche giorno fa ho avuto un rapporto omosex con un gigolo nel suo domicilio.
In realtà non abbiamo avuto rapporti completi ma ci siamo limitati a strofinare i genitali stando l'uno sull'altro, baci reciproci sul collo, sesso orale (io a lui) ma con preservativo e senza farlo "venire", massaggi, masturbazione reciproca.
Ho scoperto, dopo, che tra le altre cose questa persona va anche con i trans ( e ne ho visto uno che girava in casa mentre andavo via).
Tra l'altro siamo stati sul suo letto (del gigolo): se ci avesse avuto sopra rapporti non molto tempo prima non potrebbero essere rimasti residui organici che possono avermi infettato?
Qualora questa persona con cui ho avuto il rapporto fosse serio-positiva, per quello che abbiamo fatto, ci sono rischi per me di trasmissione?
Tra l'altro mi ha insospettito una cosa: si è messo spontaneamente il preservativo, prima del rapporto orale, ma poi si è fatto mettere il mio sperma sul suo petto.
Una persona così attenta da mettere il preservativo per RICEVERE un rapporto orale (rapporto, quindi più a rischio per me che per lui), è poi così imprudente da farsi arrivare addosso. Per questo mi è venuto il dubbio che possa avermi voluto proteggere, consapevole di essere positivo, ma che non me l'abbia detto per ovvie ragioni.
Sono preoccupato ma mi angoscia andare a fare il test.
[#1]
Dr. Matteo Bassetti Infettivologo 90 1
Gentile utente,
il rapporto da lei descritto non ha alcun rischio infettivo.
Le consiglio comunque di eseguire il test per HIV
Cordiali saluti

Matteo Bassetti

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Innanzitutto, Dottore, grazie della cortese risposta.
Tuttavia, a prescindere dal rapporto, ritiene che l'essere stato a contatto con le coperte di quel letto, dove non so se vi fossero stati precedenti rapporti, non è comunque rischioso?
Ed inoltre non comprendo una cosa: mi ha detto che, per quanto da me raccontato, non c'è nessun rischio (neppure piccolo) ma poi mi ha suggerito di fare comunque il test. Perchè?
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Chiedo scusa per l'insistenza, Dottore, ma sono preoccupato. Perchè non risponde più?