Virus condivisone bicchiere?

Buongiorno,
vorrei raccontarvi di un episodio che mi è accaduto circa due settimane fa.
Ero in giro con amici ed ero fuori da un locale, dove, ho conosciuto un ragazzo sempre tramite amicizie in comune. Questo tizio sorseggiava un drink, a base di tequila se non erro.
Ho bevuto dal bicchiere di questa persona senza farci troppo caso. Una volta bevuto, dopo un po' di secondi, non so se per suggestione o per cosa ho avvertito sapore di sangue in bocca.
Non ci ho dato tanto peso finché non mi è stato detto che questo ragazzo è un "don Giovanni".
Adesso, vorrei sapere, rischio qualcosa, dal momento che ho avvertito questo sangue in bocca non sapendo se avessi ferite nel cavo orale? HIV oppure epatite? O qualcos'altro?
Dovrei fare qualche test dal momento che non conosco lo stato di salute di questo?
L'idea di aver fatto una stupidaggine mi ammazza ogni giorno.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Cerchi di stare sereno sono solo fobie!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
la ringrazio per la risposta.
Non vorrei insistere, e magari sarà solo l'ansia a parlare al posto mio, ma se ci fossero state davvero tracce di sangue sul o dentro al bicchiere correrei un rischio reale, seppur basso?
Escludo epatite B (in quanto immune grazie al vaccino) oppure HIV (presenza di alcol), ma quanto epatite C ad esempio? La carica virale es. poche gocce potrebbe comunque trasmettere ed infettare virus? Oppure mi rassicura sul fatto che possa stare tranquillo o meno?
Grazie.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ripeto quanto già asserito!

saluti!
Dr Laino