Sindrome post-orgasmica

Salve Dottori,volevo raccontarvi quanto successo in data 02/07 verso le due-tre di notte.
La sera uscii con la mia ragazza e delle sue amiche in occasione del suo compleanno dove bevvi un po’,ma assolutamente lucido anche perché tengo molto bene l’alcool.
A fine serata decidemmo di andare a casa mia per “festeggiare” questi suoi 19 anni facendo l’amore.Tutto perfetto fin quando non eiaculai e iniziai a sentirmi IMMEDIATAMENTE molto strano.Battito acceleratissimo,la testa che diventò calda e sembra che mi stesse scoppiando e poi iniziai a sentirmi debole tanto che mi dovetti sdraiare subito immediatamente e se,non avessi dovuto accompagnare la mia ragazza a casa,mi sarei addormentato tempo record.
La mattina del due mi alzai con i classici sintomi influenzali:gola gonfia,dolori muscolari,leggero bruciore agli occhi,sentivo molto caldo come se mi stesse salendo la febbre,ma avevo una temperatura intorno ai 36.0,anzi,la mattina addirittura 35.3.
La sera la mia ragazza venne a casa e consumammo un rapporto,nonostante io mi sentissi un po’ fiacco,ma qui non riscontrai i sintomi avuti la sera precedente,ma mi sentii “influenzato” come tutto il giorno.Verso la mezzanotte,mi salii la febbre,non molto alta tipo 37.3,non di più e così anche stamattina dove mi trovo una febbre a 37.4.
Cercai su internet e mi uscirono cose assurde quali il contagio da HIV e lo escludo fermamente (a inizio rapporto lo fecimo senza e poi infilai il preservativo per concludere) e successivamente mi imbattei nella “Sindrome post orgasmica” che non conoscevo e che della quale riscontro tutti i sintomi,tranne gli sbalzi d’umore,l’ansia,la difficoltà nel parlare ecc ecc In poche parole,riscontro solo sintomi fisici e nessuno a livello psicologico.
Ora la mia domanda è...Possibile che io abbia questa sindrome?
Specifico che questa cosa non mi era MAI successa prima d’ora e che ieri,oltre ad un rapporto sessuale,mi masturbai anche due volte senza riscontrare complicanze.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Intanto vada dal suo medico di base, che sta descrivendo una influensa. Ai voli pindarici ci penseremo.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta,quindi secondo lei è semplicemente un’influenza?
E come mai riscontrai i sintomi IMMEDIATAMENTE dopo aver eiaculato?C’è qualche nesso?
Segnala un abuso allo Staff
AIDS-HIV

L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?

Leggi tutto

Consulti simili su aids-hiv

Altri consulti in urologia