Un test anti hiv 1- anti hiv 2 dopo 8 mesi dal possibile evento
gentile staff di medicinaitalia dopo un rapporto a rischio ho fatto un test anti hiv 1- anti hiv 2 dopo 8 mesi dal possibile evento a rischio.posso considerarlo definitivo o devo ripeterlo? di quale generazione può essere (in ospedale nn mi hanno saputo rispondere)?ho dei linfonodi gonfi nel collo ,possono essere associati all'hiv?
[#2]
Ex utente
gentile dottore il mio problema è che il rappporto a rischio è avvenuto con una prostituta africana(credo).ho però letto su internet che il test hiv può risultare negativo in presenza di rari sottotipi quali N,O e in presenza di hiv- 2,(è riportato un tasso di 20,30/100).il testo ke ho fatto è:hiv 1-2 ab/ag-negativo.tuttavia temo per l'hiv2 e questi sottotipi visto ke la prostituta era africana .ke devo fare?
[#4]
Ex utente
ma dottore come posso sapere di quale generazione è il test che ho fatto,visto che in ospedale non hanno saputo dirmelo? inoltre dopo 3 mesi dal rapporto a rischio ho avuto una leggera faringite,un pò di febbre e un rash cutaneo al tronco e alle braccia che è durato pochi giorni.sono spaventato perchè ricordandomi di questi sintomi,temo che il mio test sia falso negativo perchè non rileva questi sottotipi rari o l'hiv 2. che devo fare,la prego mi aiuti!!!
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 8.6k visite dal 25/03/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su AIDS-HIV
L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?