Un test anti hiv 1- anti hiv 2 dopo 8 mesi dal possibile evento
gentile staff di medicinaitalia dopo un rapporto a rischio ho fatto un test anti hiv 1- anti hiv 2 dopo 8 mesi dal possibile evento a rischio.posso considerarlo definitivo o devo ripeterlo? di quale generazione può essere (in ospedale nn mi hanno saputo rispondere)?ho dei linfonodi gonfi nel collo ,possono essere associati all'hiv?
Anestesista, Infettivologo
Stia sereno e metta da parte l'accaduto.
Ex utente
gentile dottore il mio problema è che il rappporto a rischio è avvenuto con una prostituta africana(credo).ho però letto su internet che il test hiv può risultare negativo in presenza di rari sottotipi quali N,O e in presenza di hiv- 2,(è riportato un tasso di 20,30/100).il testo ke ho fatto è:hiv 1-2 ab/ag-negativo.tuttavia temo per l'hiv2 e questi sottotipi visto ke la prostituta era africana .ke devo fare?
Anestesista, Infettivologo
Gentile paziente il test Elisa di ultima generazione è sensibile ed affidabile anche per i sottotipi O e N , nonchè per l'HIV 2.
Ex utente
ma dottore come posso sapere di quale generazione è il test che ho fatto,visto che in ospedale non hanno saputo dirmelo? inoltre dopo 3 mesi dal rapporto a rischio ho avuto una leggera faringite,un pò di febbre e un rash cutaneo al tronco e alle braccia che è durato pochi giorni.sono spaventato perchè ricordandomi di questi sintomi,temo che il mio test sia falso negativo perchè non rileva questi sottotipi rari o l'hiv 2. che devo fare,la prego mi aiuti!!!
Anestesista, Infettivologo
Gentile paziente che test usano possono saperlo solo nel laboratorio dove si è recato; i sintomi che lei riferisce sono aspecifici. Se l'episodio che lei riferisce è recente non c'è motivo per pensare che sia un vecchio test.
Ex utente
ultimo test l'ho fatto il 16 marzo 2009,in un ospedale pubblico.c'è scritto:hiv 1 hiv 2 ab/ag.dal rapporto a rischio adesso è passato molto tempo ,non otto mesi mi sbagliavo,quasi un anno.posso chiudere defitivamente la vicenda?
Ex utente
dottore la prego che cosa devo fare? faccio altri test oppure chiudo qui tutto?mi risponda x l'ultima volta
Anestesista, Infettivologo
Certo che può chiudere la vicenda, pensavo avesse fatto il test anni or sono.
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 9.3k visite dal 25/03/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su AIDS-HIV
L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?