Neutrofili e linfociti

Gentile dottore,
sono una ragazza di 24, le scrivo perchè ho avuto dei problemi e ho fatto le analisi del sangue perchè avevo paura di aver contratto qualche malattia particolare. le dico da subito che assumo l'eutirox da 3 anni per via di un ipotiroidismo e da settembre ho comiciato a prendere la pillola anticoncezionale, le dico questo perchè forse è importante per capire come mai dalle analisi tutti i valori dell'esame emocrometrico risulano nei parametri di riferimento mentre la Formula Leucocitaria i netrofili sono 39,7% interv 55-65 risultato 2024,7mmc intervallo 2,200-6000
linfociti 54,0% interv 25-45 risultato 2754,0mmc intervallo1.000-4.000
i monociti-eosinofiti-basofili rientrano nei parametri.
ho effettuato anche HCV assenti-anti HIV-1-2-assenti e Ric.Ab-anti-HbsAb con tit assenti.
Sono un pò preoccupata per i valori dei netrofili e linfociti, come mai i valori sono diversi?
LA ringazio per la sua disponibilità.
Cordiali saluti!
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
I valori diversi sono casi abbastanza comuni, specie quando i globuli bianchi nel complesso sono bassi, e in pratica non significano niente.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor. Bianchi,
la ringrazio molto per la sua cortesia e disponibilità e per aver risposto così rapidamente alle mie domande, ora sono molto più serena e tranquilla!!!!
Cordiali saluti!