T aapena visibile test thc

Buonasera ho fatto test thc urine casalingo preso in farmacia...la lineetta nel t è appena visibile, si può ritenere negat8vo il test?
Premetto che non fumo più dal 29 gennaio.
Grazie fin d ora per l'interesse.
il risultato potrebbe cambiare se lo rifacessi tra una settimana?
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
come per tutti i test rapidi con metodo immunochimico, l'intensità di colore della ''lineetta'' non ha alcun significato circa la maggiore o minore negatività o positività, a seconda dei casi, del test. Questa metodologia infatti, non restituisce un valore quantitativo ma soltanto qualitativo (per semplificare: SI-NO).
Pertanto il test che lei ha effettuato è da considerarsi negativo (salvo naturalmente che la sua percezione della presenza della ''lineetta'' non sia errata) e tale resterà anche tra una settimana (se naturalmente continua ad astenersi dall'assunzione della sostanza)
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro