Categorie protette per i sordi e dislessici

Salve! Sono un ragazzo di 25 anni. Vi spiego in breve la mia situazione. Purtroppo all'età di 5 anni sono rimasto sordo all'orecchio sinistro per colpa dell'otite. Oltre a questo si è aggiunto il problema della dislessia e dell'apprendimento del linguaggio. Secondo voi ho diritto ad entrare nelle categorie protette? Che diritti posso avere?
Grazie mille

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Bisognerebbe leggere la documentazione e valutare il tutto. A mio parere difficilmente dovrebbe raggiungere il minimo, dipende dalla dislessia.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona