Guida e benziduazepine

Gentilissimi dottori.
Faccio uso di benzodiazepine (Rivotril) con una posologia di 4 gocce la sera per favorire il sonno.
Tra qualche giorno devo fare una visita medica per un nuovo contratto di lavoro, nelle mansioni e previsto la guida di un mezzo pesante. Sicuramente tra i vari esami ci saranno anche le urine.
La domanda è: Vado in contro a dei problemi riguardo l’assunzione o l’idonietà?
Tengo a precisare che a parte il farmaco non faccio uso di altri medicinali, né di alcol, né di droga di qualsiasi natura.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

anche se si tratta di un dosaggio minimo, l'ideale sarebbe smettere , anche gradatamente, l'assunzione del farmaco, specie per non avere problemi per l'idoneità alla guida di un mezzo pesante. Dipenderà da cosa ne pensa il medico competente che dovrà esprimersi in merito all'idoneità alla mansione.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Sostanzialmente è una questione di fortuna.
I tempi per smaltire il farmaco dalle urine?
La ringrazio per la disponibilità.
Cordiali saluti.