Botta forte in testa a lavoro

Buona sera dottori , ho provato a selezionare un campo diverso ma riporta sempre a "medicina del lavoro" , spero che possiate aiutarmi !
Sono un operaio e oggi mentre camminavo su delle travi nel tetto (era buio) ho picchiato la parte superiore della testa su una trave di ferro , il dolore è stato come un classico colpo alla testa ma ha fatto molto male, dopo che il dolore è passato , circa 2 minuti , non ho causato nessun sintomo, nessun senso di vomito , nessun strordimento (apparte una forte stanchezza forse causata dalle poche ore di sonno fatte )tanto che ho continuato a lavorare per circa 2 ore (ho finito alle 19)!
ora sono le 23.30 e ho un leggero senso di stomaco sottosopra, che sia da attribuire alla botta o al fatto che ho usato il tablet mentre il collega guidava e anche bruscamente ? di solito se uso il telefono mentre sono in auto (lato passeggero) dopo 1 ora o 2 passa questo senso di vomito...
fattostà che prima di tornare a casa non avevo pensieri...è stato mio padre a farmeli crescere perche voleva portarmi al pronto soccorso !
spero di non rompere con questa domanda su una sezione sbagliata !
Scusate per il disturbo !
Buona serata !
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.4k 127
Gentile Utente,
probabilmente i sintomi da lei riferiti non sono da addebitare al colpo in testa ricevuto ma è sempre d'obbligo, dopo un trauma alla testa mantenere una vigile attesa per le successive 48-72 ore. Persistendo la sintomatologia è corretto un controllo specialistico.
Se lo desidera mi tenga informato.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Grazie per la pronta risposta Dottore !
In effetti ora non accuso più nessun sintomo !
Grazie ancora !
Cordiali Saluti
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in medicina del lavoro