-infortunio-

Egregi Dottori,
Tempo fa sono stato vittima di un incidente sul lavoro, all' inizio sembrava nulla di grave, a casa mi mettevo del voltaren sulla spalla, sperando che passasse.
Dopo alcuni giorni il dolore aumentava e su consiglio di un amico medico sono andato in pronto soccorso per farmi visitare, in quanto la spalla è delicata, raccontando l' accaduto, ci sono dei termini? inail o inps?

Anticipatamente ringrazio e porgo i miei più sinceri saluti.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
è certamente possibile che un infortunio determini sintomi non nell'immediatezza del fatto ma anche alcuni giorni dopo.
Se ha riferito al Pronto Soccorso le modalità dell'accaduto e i sanitari del PS hanno emesso una prognosi in giorni, avrebbero dovuto, loro stessi, emettere e trasmettre il primo certificato di infortunio all'INAIL. Nel referto di pronto soccorso dovrebbe trovar riportato se è stato emesso certificato di infortunio.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro