Prolungamento infortunio

Sono in infortunio da 19 gg e domani scade per incidente subito per strada mentre tornavo a casa dal lavoro, ho rotto capitello radiale dx.
Questa mattina visita di controllo e il dottore non ha compilato la certificazione di infortunio dicendomi di andare dal mio medico di famiglia.
Quest’ultimo dice che sono anni che non spetta più a loro, e mi comunica di mandare per mail all’Inail e al datore di lavoro il referto ambulatoriale con altri 20 gg di riposo e visita fisiatrica.
È sufficiente il referto come proseguo dell’infortunio?
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
Il prolungamento dell’infortunio si può richiedere, se vi sono i presupposti sanitari:
-al medico di famiglia, che visiterà il lavoratore e, se ricorrono gli estremi, redigerà un nuovo certificato medico di prolungamento.
-direttamente alle sedi INAIL chiedendo di essere visitato da un medico dei loro ambulatori. Anche in questo caso, se ricorrono i presupposti sarà rilasciato un nuovo certificato medico di prolungamento.
-a un patronato. I patronati, in collaborazione con l’INAIL, prestano servizio per lo svolgimento delle pratiche di assistenza, in forma del tutto gratuita.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro