Movimentazione 3-4 kg

Buongiorno ho da poco iniziato un'attività come imballaggio e collaudo di motori del peso di 3-4 kg.
Quindi movimento tutto il giorno questi motori.
Ho problemi di cervicalgia con protrusioni C3-C4, C4-C5, C5-C6, con una vertebra un po' spostata.
Di per sé questi motori non sono pesanti.
Li movimento su per giù ogni minuto.
Chiedo se posso svolgere questa attività.
Svolgo a casa esserci di rinforzo muscolare isometrici per il collo.
Spero di ricevere una risposta in tempi brevi.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
non ritengo vi siano particolari problemi a svolgere la mansione in relazione alle problematiche cervicali da lei descritte.
Le raccomando di evitare le posture fisse del collo in estensione o flessione per tempi prolungati.
Se questo dovesse accadere è necessario che lei si imponga brevissime pause in cui eseguirà una lenta movimentazione del collo (flessione, estensione, rotazione e flessione laterale destra e sinistra) per defaticare i muscoli.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta. Distinti Saluti