Raffineria esposizioni

Salve,

Sono in procinto di lavorare per una raffineria che tratta petrolio e composti chimici di una nota azienda di cui non faccio nome... La mia posizione sarà amministrativa e contabile, quindi negli uffici.

Pertanto, la mia domanda è la seguente:
Nonostante non sia presente nei vari laboratori, uffici e spazi cui trattano i vari composti, posso inalare sostanze tossiche ed essere a rischio?
Oppure l'ufficio, in quanto chiuso fa da "protezione" per quelle 8/10 ore lavorative?

Grazie a tutti per la risposta
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
se lei non ha la necessità per lavoro di stazionare o transitare frequentemente negli ambienti produttivi e gli uffici dove lei lavora sono separati dalle aree produttive non vi sono sostanzialmente rischi maggiori rispetto alla popolazione in generale o comunque a quella che abita nelle aree antistanti l'azienda
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

Voglio ringraziarla per la sua celere risposta.
Si,l'ufficio amministrativo è distante dai vari laboratori. Il mio timore era proprio questo, che nonostante fossi in un ambiente chiuso, potessi inalare sostanze cancerogene e dannose.. Quindi sono tranquillo in questo senso?
Ancora grazie :)