Salve volevo sapere cortesemente quali sono le sostanze ricercate nei drug test nelle forze armate

Salve volevo sapere cortesemente negli esami drug test delle forze armate quali categorie di droghe e farmaci vengono cercate e se l'uso di dapoxetina può essere rilevata dagli stessi o de come già riferito in un altro consulto dovrebbe essere vietato dalla legge grazie per la risposta
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
Secondo il Regolamento per l’applicazione delle procedure per gli accertamenti sanitari di assenza di tossicodipendenza o di assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope in militari addetti a mansioni che comportano particolari rischi per la sicurezza, l'incolumità e la salute di terzi presso il Ministero della Difesa redatto dalla Direzione Generale della Sanità Militare del Ministero della Difesa, le sostanze ricercate non differiscono da quelle ricercate in ambito del lavoro civile.
Nello specifico vengono ricercate le seguenti classi di sostanze:
OPPIACEI METABOLITI
COCAINA METABOLITI
CANNABINOIDI (THC)
AMFETAMINA, METANFETAMINA
MDMA
METADONE
Non è prevista la ricerca di antidepressivi in generale e inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina, come appunto la dapoxetina, in particolare.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la risposta una sola delucidazione per le forze dell'ordine è uguale? Grazie
[#3]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Credo di si

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#4]
dopo
Utente
Drug test in vitro cosa significa ?
Grazie per la risposta
Saluti