Prescrizioni e Limitazioni

Buongiorno, in data venerdi 22/09 ho fatto la visita medica per il rientro a lavoro, sono capolina.

ho da tempo problemi con fascite plantare cronica e tallonite cronica piede DX, di cui sono in attesa di intervento chirurgico.

da poco ho subito un infortunio per distorsione piede e caviglia DX.

sto assumento valium 50 gocce al giorno (20 mattino e 30 alla sera), ho attacchi di ansia e di panico da mesi sopratutto la sera, ormai il valium non mi fa niente e sono in attesa di una visita psichiatrica per la cura.

questo il certificato medico: Giudizio: Idoneo con prescrizioni e limitazioni

Prescrizioni
Plantare in gel di silicone da inserire nelle scarpe a.
i. durante il lavoro (già in possesso del lavoratore).
Garantire la
possibilità di brevi pause (qualche minuto) in posizione seduta, al bisogno, durante le attività comportanti postura
eretta prolungata.

Limitazioni
Non adibire a movimentazione manuale di carichi > 10 Kg.
Si chiede temporanea limitazione (max.
50% dell'orario
di lavoro) delle attività che comportino prolungata deambulazione.

cosa mi conaigliate?
cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
non entro nel merito del giudizio del collega non avendo a disposizione tutti gli elementi di giudizio e senza averla visitata.
Se lei ritiene che le prescrizioni e le limitazioni formulate dal medico competente non siano adeguate alle sue condizioni, entro 30 giorni da quando ha ricevuto il giudizio, può proporre ricorso all'organo di Vigilanza della asl competente per territorio.
L'organo di vigilanza, dopo averla visitata e fatte le necessarie valutazioni, emetterà un suo giudizio che potrà confermare, modificare o revocare il giudizio del medico competente.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Buona Sera, Dr. Spinoso, non ho mai detto che sono contrario anzi, le limitazioni mi dovrebbero aiutare per il problema che ho.
Solamente chiedevo un parere, a livello medico e lavorativo.

la prossima visita sarà il 22/11/2023 non capisco come mai cosi ravvicinato.

grazie
[#3]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
Come le dicevo, non sono in grado di darle un parere su quanto determinato dal collega.
Probabilmente la visita ravvicinata è stata decisa dal collega proprio per valutare se le prescrizioni e limitazioni date siano sufficienti a garantirle un rientro graduale e in sicurezza o se debbano essere corrette.
Mi sembra una decisione prudente e di buon senso mirata a tutelare massimamente la sua salute.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro