Visita medica lavoro..analisi sangue e urine ricercano anche stupefacenti

Salve
Mi stanno assumendo in un' azienda di distribuzione di alimentari all ingrosso, io mi occuperò di trasporto (patente B) e forse un po di magazzino. Sarò sottoposto a visita medica con tanto di esami del sangue e delle urine.

Non mi hanno comunicato niente di preciso, solo che oltre alla visita medica, prima dovrò fare analisi di laboratorio di sangue e urine

La mia domanda è se nelle analisi ricercano anche la presenza di stupefacenti e nel caso quanto tempo indietro possono vedere
Grazie dell attenzione
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
Se nella sua mansione condurrà mezzi di movimentazione merci (es carrello elevatore) verrà sottoposto anche all’esame tossicologico.
La durata di una eventuale positività dipende da vari fattori (es: tipo di droga, data ultima assunzione, caratteristiche fisiche del d’oggetto, ecc).
Per esempio per il Thc la positività si può rilevare anche dopo 40 giorni.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta..in teoria no..anche perché per certi mezzi serve il patentino o abilitazione che non ho..
Ma la mia domanda è anche se nel momento in cui mi faranno il drugtest mi verrà comunicato o lo fanno in automatico con le urine..?
Grazie
[#3]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Se lo fanno dovrebbero comunicarglielo e deve essere fatto su un campione di urine che lei emette al momento e non portato da casa.
In ogni caso lei può chiedere che tipo di esami vengono svolti. È un suo diritto conoscerli.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro