Egg alterato

Salve.
Tre mesi fa ho fatto un EGG ( conclusione: anomalie EEGrafiche a proiezione FT bilaterale sincrona a frequente incidenza senza prevalenza emisferica) il neurologo mi ha prescritto lamictal ( 50 mattino / 50 sera ). Poi ho fatto la risonanza ed è uscito tutto bene. La settimana scorsa ho fatto l EGG con privazione del sonno , conclusione ( tracciato normorganizzato con evidenza di anomalie in sede temporale e meno temporoccipitale sinistra amplificate da ipernea e sonnolenza ) cosa significa il risultato della ultimo EGG ? Sono un Po preoccupata. Grazie in anticipo
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.3k 206
Manca un dato. Perchè ha eseguito gli esami EEG? E la RM? Soffre di Epilessia o ha avuto episodi simil epilettici? Il quesito non è chiaro.
Quello che è chiaro è che il suo neurologo Le ha prescritto u anti-epilettico (con azione anche anti emicraanico in casi selezionati).
Ha chiesto il significato razionale della prescrizione?

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve dottore
Guardi, a dicembre ho iniziato ad avere dei blocchi motori di notte o quando ero appena sveglia . Ho avuto un periodo e ansia e di stress . Il mio corpo era tutto rigido e non riuscivo a muovermi, sentivo del rumore elettrico in testa anche la bocca andava da una parte all altra. Avevo mal di testa e delle piccole vibrazioni in testa. Questo è continuato fino adesso anche se da una settimana che non ho nessuna "crisi". La dottoressa mi ha dato queste pasticche per frenare questi blocchi. Ieri sono andata alla consulta e mi ha detto che l EGG Non corrisponde a nessuna patologia." Non gli dice niente" Gli ho chiesto come mai mi capitava questa e la sua risposta è stata " a volte capita"' . Sinceramente sono rimasta un po perplessa, perché non capisco niente, perché nel EGG c'e scritto che ci sono delle anomalie. Posso capire che non è grave ma almeno vorrei capire cosa succede al mio cervello . Poi mi ha prescritto un altro EGG e settembre e analisi del sangue.
Mi scusi se non mi sono espressata bene , sono spagnola, e da poco tempo che mi sono trasferita.
Grazie e buona serata
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.3k 206
Se questi blocchi motori avvengono durante il.sonno o in fase di risveglio potrebbe trattarsi di paralisi ioniche.
In ogni caso ritengo inficato una visita neurologica con esperto in medicina del Sonno e la esecuzione di una video-eeeg-polisonnografia.
L'esame evidenziera" anomalie e criticità della struttura o architettura del suo sonno consentendo un trattamento mirato del disturbo.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
Grazie ! È susto gentilissimo. Farò così
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.3k 206
Bene se crede mi tenga informato.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina del sonno