Melatonina

Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni, ho usato la funziona cerca, ma sono rimasto un po’ confuso su alcuni aspetti... Ho sempre avuto un sonno leggero, mi addormento di colpo poi dopo due o tre ore finisco in una fase di veglia dove non riesco a riposarmi appieno e finisco per "svegliarmi" anche 8 9 ore dopo non riposato, ho già provato di tutto è ultimamente cercando sul web per esasperazione ho scoperto l’esistenza di questo integratore... Ma non mi sono chiare alcune cose:
1)Siccome io non ho difficoltà ad addormentarmi, ma bensì a sonno inoltrato leggendo sui forum vedo che il tipo retard non è propriamente consigliato in quanto confonde l'organismo, perciò quale dovrei assumere nel mio caso?
2)Nel caso iniziassi ad assumerlo potrei usarlo per tutta la vita se risolvesse il mio problema oppure dopo un certo lasso di tempo se ne vanificherebbe l’effetto o si incorrerebbe in problemi più gravi vista la mia giovane età?
3)È sensato prenderlo alla mia età oppure esistono rimedi più indicati?
Grazie mille in anticipo!!!
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Personalmente inizierei con una Visita Neurologica presso un Esperto in Medicina del Sonno seguita da un esame neurofisiologico quale EEG-Polisonnografia.
Questo fornirà molti dati circa la sua architettura del sonno, consentirà di individuare laddove il sonno presenta anomalie e pertanto programmare un trattamento mirato.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com