Sonnolenza

Buongiorno,

Non so se ho scelto la categoria corretta per il mio problema.
Ho smesso di fumare sigarette un anno e tre mesi fa(ne fumavo circa 10 al giorno) passando alla sigaretta elettronica con livello 9 di nicotina. Dopo due mesi sono scesa a 7 e poi a 6...sempre meno finché sono giunta a 1,5/2.
Sono rimasta a quel livello minimo per circa 2 mesi e ora è quasi un mese che sono passata a zero di nicotina.
Il problema che sto accusando ormai da oltre due settimane è un'eccessiva sonnolenza. Non posso affrontare la giornata senza dormire, anche di mattina il che è assurdo... e questo incide negativamente sulla mia vita da studentessa universitaria... Devo studiare per gli esami ma sono in uno stato pietoso.. Ho provato degli integratori ma niente non ho risolto.. Vorrei sapere se è normale, se c è speranza che questa necessità di dormire svanisca al più presto... Ormai è un mese.. quanto potrà ancora durare?
Ho già chiesto anche alla mia dottoressa ma dice che con gli integratori mi sentirò meglio e che devo aspettare che passi.. Intanto le mie giornate passano con una stanchezza incontrollabile.. Di mio faccio attività fisica e mangio sano anche se la fame è molta di più da quando ho tolto la nicotina.
Grazie mille per la Vostra disponibilità :)
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Assenza di Nicotina che è uno stimolante del SNC.
Indicata visita con neurologo esperto in medicina del sonno ed esame per lo studio strumentale del sonno quale EEG-Polisonnografia.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,

Innanzitutto la ringrazio davvero per la sua disponibilità.

Non avevo pensato che potesse essere una cosa così seria da dover richiedere una visita specialistica con un neurologo esperto in medicina del sonno.
Prenderò sicuramente in considerazione il suo consiglio perché voglio assolutamente risolvere questo problema e liberarmi dalla mia dipendenza. Purtroppo ho dovuto riprendere un pochino di nicotina perché non riuscivo a stare sveglia e concentrata durante il giorno.

La ringrazio ancora,

Buona serata e buon lavoro.