Problema ricorrente notturno

Buongiorno dottori, so bene che il periodo non è dei migliori e forse proprio perchè non posso uscire di casa a fare un controllo migliore mi sto ulteriormente preoccupando.
Forse quello che mi preoccupa di più è la riccorrenza del fenomeno più che altro.
Almeno una volta al mese, o meglio una volta al mese mi accade uno strano fenomeno.
Da qui a tre quattro mesi addietro mi capita che durante la notte abbia una crisi simile a quelle che si hanno quando uno a la febbre e la temperatura inizia a scendere, compreso del battito accelerato e della lieve dolenzia muscolare che si ha proprio quando la febbre è andata via.
Poi segue questo lievissimo malessere generale che mi segue per tutto il giorno.
Questo solo una volta ogni mese.
Sembra strano ma no so spiegarmelo.
Inoltre durante questa agitazione ho anche una palpitazione ed è quella che pure mi preoccupa per paura che potrei avere un'infarto.
A cosa può essere dovuto?
A qualcosa del sangue?
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno, la sintomatologia che lei descrive è abbastanza aspecifica ma potrebbe essere collegata alla presenza di una sindrome delle apnee notturne.
A questo proposito le consiglio di leggere la pagina seguente:
https://icare-cro.com/blog/2020/01/13/come-capire-se-si-soffre-di-apnee-notturne/

Alla fine dell'emergenza le consiglio di rivolgersi ad uno specialista del settore.

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it