Domanda - integrazione di bcaa mirata alla crescita muscolare

salve dottore,vorrei che lei mi togliesse un dubbio riguardo l integrazione di bcaa mirata alla crescita muscolare e al supporto di allenamenti intensi.ce chi sostiene di prenderli subito dopo con dei carboidrati ad alto indice glicemico,ce chi invece sostiene la teoria di aspettare circa 45min dopo per aspettare la cosiddetta finestra anabolica,sempre in accopiamento a dei carboidrati.un altra cosa che n mi è chiara è quanti carboidrati accoppiare con i bcaa?credo che meglio di lei nessuno puo togliermi questo dubbio,grazie mille un saluto.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 903 16
Gli integratori devono essere assunti solo se realmente necessari, su prescrizione e sotto il controllo dello specialista. Non devono essere assunti per modificare i risultati sportivi ottenibili in modo "fisiologico".
Quindi si rivolga allo specialista in medicina dello sport per una visita e gli esami necessari a stabilire se la sua situazione clinica richieda l'uso di integratori o se, come nella quasi totalità delle situazioni, una corretta alimentazione sia sufficiente ad una sana pratica dello sport.
Sarà il medico a darle, se lo riterrà opportuno, le indicazioni sull'assunzione.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la disponibilita........un slauto...