Body-building e crescita

Buon giorno,
vorrei sottoporre alla vostra attenzione un questo per il quale non ho trovato risposte univoche.
Mio figlio di 15 anni pratica il body-building da circa 6 mesi. Diverse persone dicono che questo sport può causare un arresto o una diminuzione dello sviluppo in altezza. E' vero?
Grazie mille per la Vostra attenzione.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Il problema non è la crescita, la cui alterazione può essere causata, forse, solo da errori di allenamento molto gravi, ma il fatto che il body building non è uno sport completo e idoneo ad un soggetto in accrescimento.
Faccia visitare suo figlio da uno specialista in medicina dello sport (cosa che avrebbe già dovuto fare prima di iniziare qualunque attività sportiva ...) e segua le sue indicazioni.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com