Crescita altezza

buonasera..
mio figlio ha 14 anni e 6 mesi, e alto 175 e pesa 89 kg.
fa molto sport, fa lancio del disco a livelli alti...ma e un po basso per la sua specialita...minimo dovrebbe essere 190.....pensate che ci possa arrivare seguendo un alimentazione sana?? ci sn sostanze ( naturalmente nnn doppanti....tipo proteine ecc) che lo possano fare crescere quei centimetri??
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora
il ragazzo per quanto grande "in dimensioni" è verosimilmente ancora seguito dal suo pediatra: ne parli con lui.
Tenga conto che in genere i maschi in area occidentale possono cresecre fino a 17 anni con eccezioni sia verso una fine della crescita (= maturazione scheletrica)più precoce come tardiva rispetto a questo limite.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante