Una è l'ormone della crescita, l'altra è l'assunzione

salve, sono un ragazzo di 23 anni alto 1,70. ho un problema, ho un a difficoltà estrema a guardarmi ed ad accettarmi per la mia bassezza (ormai complesso esistenziale)
andando in palestra e discutendone ho sentito che ci sono delle cure che potrebbero darti qualche centimetro anche se costose.una è l'ormone della crescita, l'altra è l'assunzione di capsule di amminoacidi che vanno a stimolare la produzione corporea di ormone della crescita(sn trovabili anche in farmacia). Visto la mia età è ancora possibile che cresca qualche altro centimetro? e se si a chi posso rivolgermi. vi ringrazio particolarmente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

per quanto difficile da accettare la sua statura non puo' essere trattata in quanto non costituisce patologia endocrina.
Puo' fare qualche esercizio estensorio per aumentare di qualche millimetro ma certamente e' controindicata l'assunzione di ormoni od intrugli non giustificati da una cura medica per qualche disfunzione.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile Valentina, sesso F., che richiedi per un ragazzo di 23 anni.
Sappiate entrambi che essendo ormai certamente avvenuta la fase di maturazione scheletrica e quindi delle cartilagini di accrescimento delle ossa, non viè più margine fisiologico ulteriore di crescita.
Ma perchè deve allungare oltre il metro e settanta ?
Lasci stare chi parla senza avere idee di nulla!! Cerchi di star bene con se stesso! Cerchi di star bene dentro e fuori, che a qualsiasi altezza, se non vi sono patologie vere, la vita è sempre bella, sopratutto a 20 anni.
Auguri
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra//Medico dello Sport
Università di Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -