Se prendessi aminoacidi ramificati e proteine mi potrebbe portare qualche effetto collaterale

Salve Volevo Porre una domanda a riguardo dell assunzione di aminoacidi e proteine..Premetto che vado 4 vlt a settimana in palestra ho bisogno di energia e quindi perciò vorrei farne uso ..allora sono alto 1.82 e peso 63-64 kili ..la domanda è questa ..se prendessi aminoacidi ramificati e proteine mi potrebbe portare qualche effetto collaterale ...e faccio ancora una premessa ..sono un ragazzo sanissimo pratico sport a quantità ..
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Gli integratori devono essere assunti ("integrare" vuol dire aggiungere dove manca ...) solo se realmente necessari e su prescrizione dello specialista (e non perchè "... se ne vuole fare uso ...").
Quindi la risposta ai suoi quesiti può venire solo dal medico dopo visita ed eventuali esami necessari.
Io le consiglio di seguire una corretta alimentazione e rispettare gli adeguati tempi di recupero (riposo, sonno): nella quasi totalità dei casi, gli integratori sono inutili.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com