Allenamento cuore in massa

salve, volevo chiedervi come è possibile fare un ottimo (e sottolineo ottimo) allenamento cardio (magari sfruttando il tapis roulant o cmq correndo), volto ad allenare il cuore e l'apparato cardiocircolatorio (e non alla perdita di grasso, nel senso che non è quello l'obiettivo) senza vanificare un allenamento fatto coi pesi per la massa.
mi dareste anche una spiegazione sui motivi.
saluti

ps.s. preciso, se serve, che sono in ottime condizioni fisiche, test da sforzo sempre superato, attività fisica sempre fatta, fisico asciutto e atletico.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Non è possibile rispondere ai suoi quesiti nelle poche righe di un sito internet. Tra l'altro le "ottime condizioni fisiche" devono essere verificate prima di dare qualunque indicazione di allenamento.
Esistono diversi testi sull'argomento (http://www.sportmedicina.com/biblioteca_sport.htm), ma le consiglio di rivolgersi prima allo specialista in medicina dello sport e poi ad un allenatore esperto per avere i programmi di allenamento.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com