Tapis roulant per dimagrire

Gentilissimi dottori,
sono un ragazzo di 28 anni e peso (haimè) 115 chili per 175 cm. Sto seguendo una dieta dimagrante di circa 1200 calorie al giorno. Premetto che non ho mai fatto sport nella mia vita e che sono molto pigro; ultimamente però ho comprato un tapis roulant ed ho deciso di fare un pò di movimento abbinandolo alla dieta per dimagrire più velocemente in modo che mi deprimo di meno. Volevo chiedere: in che modo posso utilizzare tale strumento in maniera da non avere problemi (al cuore, alle articolazioni ecc.) ed utilizzarlo nella maniera più efficace possibile? Quanti giorni a settimana? Per quanto tempo? A che velocità? E se potreste anche darmi qualche consiglio sempre mirato al dimagrimento. Inoltre, è da circa 10 giorni che al amttino lo sto usando a mio piacimento ed avverto (soprattutto di sera)qualche dolorino alle spalle, al torace e alle game. E' normale? Vi ringrazio anticipatamente augurandovi buon lavoro! VV
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Inizi camminando e poi aumenti gradualmente l'inclinazione. In seguito aumenti la volocità e poi nuovamente l'inclinazione e così via.
Il tempo può andare da 30 minuti in su, anche tutti i giorni.
Le consiglio però di sottoporsi ad una visita ed agli esami necessari con lo specialista in medicina dello sport per avere le indicazioni specifiche.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com