Dimagrire correndo

Salve, volevo chiedere un consiglio ho 23 anni peso 63 kili, vorrei dimagrire un pò, ho fatto nuoto agonistico per 15 anni 2 allenamenti 3 volte la settimana e il resto dei giorni uno da 5 km al giorno. Ora ho smesso e sono ingrassata un pò, vorrei dimagrire anche se tutti mi dicono che va benissimo così, sto correndo in palestra ma mi si stanno ingrossando troppo le gambe evidentemente di muscolo.l' allenatore mi ha detto che dovrei correre una 40ina di minuti ma non a velocità elevata ma una corsetta leggera, cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
deve stare attenta a dimagrire troppo perche al di sotto di un determinato BMI (18-19) c'è il rischio di amenorrea e al ripristino del peso perso non è detto che i cicli ritornino ad essere normali
saluti

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buonasera,no non vorrei dimagrire troppo ma solo 3-4 kg. 3 volte la settimana vado in palestra. Cosa mi consiglia per la corsa di dimagrimento, cosa dovrei fare?Grazie
[#3]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
fino a 20' di corsa si brucia solo il glicogeno epatco
oltre i 30-40 minuti si attiva la lipolisi
per cui sarebbe consigliabile attività aerobica con una frequenza cardica tra 130-160 battiti al minuto 4 volte a settimana ma senza esagerare
saluti