Contusione?

Salve,
volevo innazitutto farvi i complimenti del gran lavoro che fate. Volevo chiedere un consulto riguardo un dolore che riscontro da più di 2 settimane. Infatti più di due settimane fa, durante un allenamento di kick boxing ho ricevuto un calcio nella parte laterale del busto, circa 20 cm sotto l'ascella. Non vi è stata nessuna comparsa di lividi o di gonfiori, però da quel momento soffro di un dolore che compare nel momento in cui faccia sforzi muscolari addominali o che interessano il busto. Ho paura si tratti di qualcosa che interessi le ossa... Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che la contusione possa avere provocato una lesione costale. Per escluderlo occorre una visita diretta ed eventualmente, se il medico lo ritiene necessario, una radiografia.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it