Dolore durante corsa...

scrivo per avere delle conferme in merito a un mio problema che mi preoccupa un po'.sono una ragazza,ho 29 anni e faccio sport regolarmente da due anni,e facendo la visita medica in palestra mi hanno riscontrato una lordosi lombare.mi hanno quindi consigliato di fare addominali e dorsali e non alzare pesi.detto questo io amo molto correre.. il problema e' che dopo poco che corro (20min) mi viene sempre un dolore alla gamba..e' concentrato sul gluteo e se appoggio il piede a terra si irradia fino al tallone.mi hanno detto che probabilmente e' una sciatalgia.ieri ho corso e poi ho camminato per un bel pezzo e il dolore si e' fatto insistente e continua ancora oggi.volevo chiederLe:la sciatalgia puo' dipendere dalla mia lordosi?cio' significa che non potro' piu' correre?uso delle scarpe da corsa ma forse comprarne un paio piu adatte a me (ho i piedi che buttano un po' verso l'esterno)potrebbe aiutarmi?mi scusi per tutte le domande!la ringrazio del Suo tempo
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Egr deve farsi visitare al piu' presto da un medico fisatra , ortopedico o medico dello sport, xchè se dovesse trattarsi di una sciatalgia potrebbe essere dovuta ad un ernia discale, ma è indispensabile una visita preliminare
cordialmente

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it