Sciatalgia e mi e' stato segnato riposo e dicloreum per 5 6 giorni

Salve, pratico running da circa due anni dopo una mezza maratona mi e' stata diagnosticata una

sciatalgia e mi e' stato segnato riposo e Dicloreum per 5 6 giorni.

Siccome accuso dolore solo nella fase iniziale del gesto atletico , ma quando cammino o scendo le scale non avverto il minimo dolore ma raramente solo un leggerissimo fastidio al lato interno della coscia quando cammino a passo veloce .

Volevo capire mi conviene prendere il Dicloreum ? serve per guarire oppure solo a far sparire il dolore durante la corsa ?

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di postare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Purtroppo non me lo fa chiedere
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dicloreum agisce generalmente come sintomatico anche se ha un'azione antinfiammatoria. Il termine "sciatalgia" indica una condizione clinica di dolore del nervo sciatico ma non è una diagnosi eziologica, cioè della causa della malattia, pertanto sarebbe opportuno rivolgersi ad un ortopedico o ad un fisiatra per risalire all'origine del problema. La maggioranza delle sciatalgie è causata da problematiche della colonna lombo-sacrale per cui dopo un'accurata visita specialistica è possibile che il collega richieda esami diagnostici mirati alla ricerca della causa.

Cordiali saluti e buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro