Distorsione ginocchio sn con lacerazione legamento collaterale interno di 2° grado

Un mese fa giocando una partita di calcetto ho avuto una distorsione al ginocchio sn entrando in scivolata, continuo ad avvertire un dolore nella zona interna del ginocchio. Il risultato della RM è il seguente:
DIFFUSO ISPESSIMENTO DEL LEGAMENTO COLLATERALE INTERNO, PIù ACCENTUATO AL TERZO MEDIO OVE AL SUO INTERNO SI INDIVIDUA UN CONTINGENTE DI FIBRE CONTINUE; ESITO LACERAZIONE DI 2° GRADO IN FASE DI RIPARAZIONE. NESSUNA ALTERAZIONE DEI MENISCHI,CROCIATI E COLLATERALE ESTERNO.MODICO VERSAMENTO NEL CAVO ARTICOLARE. ROTULA IN ASSE,SI APPREZZANO INIZIALI DI CONDROPATIA FEMORO-ROTULEA.MODESTI SEGNI DI FLOGOSI DEL TRATTO PREINSERSIONALE PROSSIMALE DEL TENDINE ROTULEO SUL VERSANTE MEDIALE. PICCOLA EROSIONE CISTICA SUBCONDRALE NELLA PORZIONE CENTRALE DEL TRATTO TIBIALE.
Questo è quanto. Vi ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Chi le ha prescritto la RM? Lo stesso specialista dovrebbe, dopo averla visitata ed aver valutato i risultati dell'esame, dare le indicazioni corrette. Non è possibile, sulla base di un referto scritto, fornire indicazioni diagnostiche e/o terapeutiche. Le consiglio quindi di rivolgersi allo specialista in medicina dello sport per una visita accurata.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

[#2]
Dr. Carlo De Michele Medico dello sport, Medico internista, Medico osteopata 308 4
Il trauma da lei riportato ha causato una lesione dl leg collaterale che sta guarendo spontaneamente. Le consiglio tuttavia di consultare un ortopedico che valuterà globalmente la sua situazione che, oltre il fatto acuto, presenta qualche problema precedente come dimostrato dalla sofferenza cartilaginea che sarebbe bene valutare per evitare futuri peggioramenti.
Cordiali saluti

dr. Carlo de Michele
Medico Internista
Spec in Medicina dello Sport
Medicina Manuale Osteopatica
info@studiosintesis.it
www. studiosintesis.it