Dolore al ginocchio(massaggiando il gluteo scompare)

Salve..ultimamente non me ne va una giusta, sempre dolori da qualche parte(sarà perchè sono sedentario e ogni tanto mi capita di muovermi parecchio di colpo boh..)

Attualmente accuso un dolore al ginocchio quando lo fletto(poco) e quando lo estendo(fastidioso, molto)...in pratica quando cammino o quando sono seduto e lo muovo..indipendentemente dal fatto che ci poggi o no il peso.

Mi è però bastato massaggiare il gluteo con le nocche in un certo punto ed è passato quasi tutto(non chiedetemi da dove mi sia venuta l'idea perchè non ve lo saprei dire.. ho percepito la sensazione che potesse darmi sollievo e stranamente e' stato proprio così).
Se cammino col piede perfettamente dritto poi il dolore non lo sento.
Premetto che sono ignorante nella materia,quindi se dico un'eresia non me ne vogliate: ma può essere un nervo?

Il problema è sorto dopo molto che ero seduto(poche ore prima ho camminato per un bel pò con molti pesi addosso(Un borsone che poggiavo sulla spalla destra e una scatola di 3kg circa tenuta sotto l'altro braccio, il sx).

E' un dolore di cui dovrei preoccuparmi significativamente?dovrei prendere qualche farmaco o qualche crema?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Poichè nessuno Le ha risposto in questa area provi a ripostare in specialità ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com