Sbandamento,debolezza,confusione

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, vorei chiederle un parere medico a riguardo della mia sintomatologia. Premetto che nel 2007 a seguito della routinaria visita sporiva mi diagnosticarono un lieve prolasso del lembo anteriore della mitrale che ad oggi è rimasto invariato. A volte avverto palpitazioni, confusione nel petto, una sensazione che non saprei ben descrivere, una strana pressione più o meno con conseguente difficoltà respiratoria....sono sintomi annessi al mio tipo di disturbo o potrebbe trattarsi di patologia polmonare?
Sono un ragazzo abbastanza emotivo ed ansioso e spesso somatizzo.
Un'altra cosa, a volta mi capita, durante una passeggiata di avvertire come un'alterazione della percezione ovvero, sensazione di sbandamento, fastidio alla vista, debolezza, accelerazione del respiro e fastidio in inspirazione ede spirazione...cosa poterbbe essere? non ho sempre questi sintomi ma in determinati periodi mi assalgono quasi tutti i giorni...dimenticavo di aggiungere che spesso avverto dei dolori pressori sull'osso frontale appena sopra il naso. ho anche qualche problemino di stomaco legato all'acidità avendo lo stomaco allungato che fa difficoltà a digerire
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non comprendo perchè abbia postato in questa area.

Troppi disturbi vaghi ed aspecifici per non pensare ad una sindrome ansiosa che andrebbe meglio inquadrata tramite la regia del suo curante. Provi a parlarne con lui per fare maggiore chiarezza e poi sarà lui, dopo la visita, e la interpretazione dei vari disturbi programmare eventuali ulteriori approfondimenti.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com