Una visita ortopedica risulta essere usura della cartilagine

buon giornosono un ragazzo di 38 anni pratico sport (calcio ma anche corsa a piedi)da 20 anni da 4-5 anni ho problemi di dolore alla zona frontale della caviglia dx ;da una visita ortopedica risulta essere usura della cartilagine in zona frontale.Il medico mi ha consigliato di fare ghiaccio ,cicli di condral 800 e propriocettiva.Il 9 agosto ho iniziato la preparazione atletica per il campionato e,avendo fatto allenamento tutti i giorni,il dolore è "risorto";il problema ,oltre al dolore che è sopportabile ,è una corsa "sbilanciata" che mi porta involontariamente ad appoggiare (caricare peso)piu sul piede sinistro che sul destro con una corsa che non è per niente fluida ,muscoli contratti (gemello laterale sx,vasto laterale dx e anche problemi di schiena).
Ho pensato di fare una seduta dal chiropratico per la postura e per la caviglia infiltrazioni di acido jaluronico ,cosa ne pensate ?
Grazie in anticipo per una vostra risposta
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, solo lo specialista può visitarla e dirle il da farsi. Le infiltrazioni di acido ialuronico intraarticolari possono avere un razionale se la causa scatenante il dolore è il consumo della cartilagine. Per il chiropratico aspetterei, in questo momento consiglio riposo da attività fisiche. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica