Alimentazione ragazzo di anni 25

Salve, sono un ragazzo di 25 anni,alto 1,85m per 82 kg di peso.Pratico nuoto a livello agonistico e ciò comporta anche il fatto che io debba seguire una dieta particolare.Con la mia alimentazione assumo circa 2g di proteine x kg di peso corporeo,volevo sapere se a lungo andare questo tipo di dieta può comportare dei problemi,tipo reni etc.Grazie mille x la risposta a presto.
[#1]
Medico di base attivo dal 2010 al 2012
Medico di base
Gentile Utente,
cosa intende per dieta particolare? Chi l'ha consigliata?
Perchè sia sana (quindi fisiologica e salutare) una dieta non deve solo tener conto della quantità dei nutrienti assunti ma anche della VARIETA' degli alimenti messi sulla propria tavola. E' infatti iportante che siano ben rappresentati ad ogni pasto i carboidrati ed i vegetali.

Non improvvisi quindi, per nessuna ragione, diete iperproteiche ai fini agnoistici: chieda al suo medico di fiducia di fae una valutazione personalizzata delle sue esigenze.

Distinti Saluti