Attivita' fisica

Buongiorno a tutti!
Sono un ragazzo di 24 anni alto 183 cm e con peso di 86kg; da ieri,viste anche le belle giornate,ho deciso di mettermi un pò a dieta e di fare attività fisica.
Premetto che già 2 volte a settimana frequento un corso di salsa della durata di 1 ora,ma ho deciso di abbinare 3 volte a settimana anche un pò di corsetta,cominciando ieri con la durata di 15 min,per poi aumentare progressivamente 5 min. per volta fino ad arrivare a 60min.
Per quanto riguarda l'alimentazione, mi sto limitando a non mangiare dolci,fritture ecc... e a mangiare in modo equilibrato almeno 5 volte al giorno.
Questo tipo di schema fisico - alimentare che ho impostato può andare bene,o devo adottare altri accorgimenti particolari?
In attesa di una vostra risposta,auguro buon lavoro a tutti e GRAZIE per la possibilità che ci date in questo sito di poter parlare con medici esperti in tutti i settori!
Saluti.
Raffaele.
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Salve, Le consiglierei, se non ha già provveduto, ad effettuare una visita medico-sportiva di controllo. Infatti tale check-up è consigliabile prima di intraprendere attività fisica. Potrebbe poi rivolgersi per ulteriori approfondimenti sulla dieta ad un medico esperto in alimentazione dello sport ad esempio un dietologo.

Dr. Francesco Lofrano