Attivita' fisica

Buongiorno a tutti!
Sono un ragazzo di 24 anni alto 183 cm e con peso di 86kg; da ieri,viste anche le belle giornate,ho deciso di mettermi un pò a dieta e di fare attività fisica.
Premetto che già 2 volte a settimana frequento un corso di salsa della durata di 1 ora,ma ho deciso di abbinare 3 volte a settimana anche un pò di corsetta,cominciando ieri con la durata di 15 min,per poi aumentare progressivamente 5 min. per volta fino ad arrivare a 60min.
Per quanto riguarda l'alimentazione, mi sto limitando a non mangiare dolci,fritture ecc... e a mangiare in modo equilibrato almeno 5 volte al giorno.
Questo tipo di schema fisico - alimentare che ho impostato può andare bene,o devo adottare altri accorgimenti particolari?
In attesa di una vostra risposta,auguro buon lavoro a tutti e GRAZIE per la possibilità che ci date in questo sito di poter parlare con medici esperti in tutti i settori!
Saluti.
Raffaele.
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Salve, Le consiglierei, se non ha già provveduto, ad effettuare una visita medico-sportiva di controllo. Infatti tale check-up è consigliabile prima di intraprendere attività fisica. Potrebbe poi rivolgersi per ulteriori approfondimenti sulla dieta ad un medico esperto in alimentazione dello sport ad esempio un dietologo.

Dr. Francesco Lofrano

Alimentazione

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto