Abbassamento di pressione? ansia? altro?

Salve a tutti, ieri sera dopo aver praticato mezz'oretta di jogging, mi è successa una cosa insolita.

Ho avvertito una sensazione di malessere, accentuatasi mentre facevo la doccia. Una sensazione di svenimento, debolezza.. accompagnata talvolta da tachicardia..( non vera e propria... forse più una specie di tensione, non so descrivere esattamente )...

Non è la prima volta che corro.. ho praticato sport in passato a livello agonistico... e ora diciamo lo faccio per mantenermi in linea. Sono alto 1.80 circa x 65 kg.

Dopo l'episodio di ieri, mi sono un pò "allarmato" essendo un tipo ansioso per la propria salute e il disturbo si è ripresentato anche durante la giornata di oggi...

Per quanto riguarda le mie visite: circa 3 anni fa, ho fatto due volte l'ecocardiogramma in due sedi diverse, entrambe nella norma, a parte un piccolo prolasso mitralico riscontrato in una delle due visite, ma mi hanno comunque rassicurato che ero idoneo per fare qualsiasi cosa.
Stessa cosa l'elettrocardiogramma fatto svariate volte. In più una radiografia del torace, eseguita il 12 Novembre 2010 per un intervento chirurgico di natura urologica.
Inoltre a settembre scorso del 2010 ho fatto una risonanza magnetica normale alla testa ( senza mdc ) in quanto ho sofferto ( e alcune volte tuttora ) di emicrania.. anche questa comunque nella norma.

Sulla base di ciò, a cosa si possono ricondurre questi disturbi?
Come mi consigliate di agire? Se il disturbo persiste, in settimana andrò dal medico, o se è urgente, in ospedale... nel frattempo vorrei sentire il vostro parere!

Grazie mille in anticipo

[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Le consiglio di rivolgersi allo specialista in medicina dello sport per una visita completa (agli esami indicati, che vanno comunque effettuati ogni anno, manca ad esempio un ecg da sforzo ...) e per avere indicazioni su alimentazione ed igiene di vita in funzione dello sport: il suo peso è, ad esempio, apparentemente scarso in rapporto alla statura. E' sicuro di alimentarsi in modo idoneo?

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Salve dottore

Mi ero scordato di dire che avevo fatto anche l'elettrocardiogramma da sforzo. Comunque la pressione è ok... il medico di base mi ha prescritto degli esami del sangue e un integratore ( carnifast ) da sciogliere in bocca, già fatti e che andrò a ritirare entro domani.
L'alimentazione sì, mangio di tutto ed evito di mangiare cibi grassi in grandi quantità. Forse ultimamente mangio poca frutta...
[#3]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Come le ho già detto, lo specialista idoneo a dare indicazioni nel suo caso è lo specialista in Medicina dello Sport e non il medico di base ...